Domenica 19 agosto la nota gelateria Bontà di Pescara offrirà ai suoi clienti un gelato ispirato al mio brano di prossima uscita.
Non è ancora stato pubblicato, ma è già fonte di ispirazione per un gelato. Trattasi del mio brano “Il valzer del Cappellaio Matto”, eseguito live in anteprima nelle settimane scorse, e che farà parte del mio album d’esordio di prossima uscita.
Gli artefici del sodalizio tra musica e gusto siamo io e Andrea Buccella della gelateria Bontà di via Tronto a Pescara, una delle gelaterie più quotate d’Italia.
Il gusto lo abbiamo ideato e realizzato insieme, direttamente nelle “fucine” abruzzesi del delizioso alimento (Vedi filmato a fondo pagina!).
Siccome, la vaschetta di prova è andata a ruba… udite, udite, domenica 19 agosto il gusto “Cappellaio Matto” sarà replicato per la gioia dei Pescaresi (P.S. Gradita spedizione di porzione da 1kg a Milano)! 🙂

Gioia che, a essere sinceri, più che derivare dalle mie invenzioni culinarie, deriverà dalla base di gelato al pistacchio, gusto che ha reso nota la gelateria Bontà, tra i cultori del gelato di tutta Italia.
La ricetta di cotanta goduria gustativa ovviamente è top-secret, tanto che, semmai doveste venirne a conoscenza, vi toccherà vedervela con Andrea Buccella, in versione “Man-in-Black”, che vi cancellerà la memoria!

IL VIDEO CON LE FASI DELLA CREAZIONE DEL GELATO “CAPPELLAIO MATTO”
La pagina Facebook della Gelateria “Bontà”
SEGUI MARCO DI NOIA SU TWITTER
RESTA AGGIORNATO SUGLI ARTICOLI DEL BLOG ABBONDANDOTI AI FEED RSS