• Senza categoria

28 Luglio@25 anni Araberara – Porto di Lovere

Marco di Noia e Vincenzo Gardani in concerto nella due giorni di festeggiamenti per il periodico orobico. Una kermesse con ospiti sportivi, musicali e importanti giornalisti.

Tra esattamente venti giorni mi esibirò nella splendida cornice di Porto Lovere sul Lago di Iseo (Bergamo), in occasione della due-giorni di festeggiamenti del quindicinale periodico orobico Araberara. “Noi & Voi” sarà un evento interessantissimo per gli amanti della musica, dello sport e, naturalmente, del giornalismo.

La mia esibizione si terrà alle 21.30 (ingresso gratuito).

Per l’occasione, presenterò alcuni dei brani inediti che comporranno il mio album d’esordio di prossima uscita e, accompagnato al piano da Vincenzo Gardani, alcune canzoni già edite tra cui Il Ponte sulla Drina e In Parlamento, colonna sonora ufficiale della raccolta firme “Basta Casta” (Vi ricordo che potrete andare in Comune a firmare fino al 27 luglio!).

La giornata del 28 sarà particolarmente ricca di musica e ospiti. La mezz’ora di concerto mia e di Vincenzo si colloca tra l’intervento dei campioni sportivi di ora e del passato (un giocatore dell’Inter, Ciro De Petri, Beppe “turbo” Guerini, Marino Magrin, Eligio Nicolini. Giancarlo Finardi, Roby Previtali, Luigino Pasciullo, Paolo Acerbis, il giornalista storico dell’Atalanta Elio Corbani, Umberto Bortolotti, della famiglia che rese grande l’Atalanta, Marino Lazzarini presidente “Amici dell’Atalanta” e Federico Errante) e i contributi del giornalista di Report Giorgio Fornoni (un filmato sulle guerre della terra) e dello scrittore Davide Sapienza (che si occuperà di “terra e acqua”).

Il giornalista Giorgio Fornoni

 

 

A chi volesse essere presente consiglio di arrivare un po’ prima, onde potere ascoltare le altre band che si esibiranno e, alle 20.30, l’amico cantautore Simone Jahnet Beccarelli.

Imperdibile sarà anche la giornata successiva con l’introduzione della serata alle 20.00 da parte de “I Fratelli Sana” e Michele Marinini e, a seguire, gli interventi di Claudia Koll, Lella Costa (monologo), Ezio Merini (fratello della poetessa Alda Merini), Giorgio Gori, Cesare Fiumi (giornalista di Sette del Corriere della Sera). Finale con il concerto di Andrea Mingardi.

LA SCALETTA DI SABATO 28 GIUGNO

16,30 Consenso
17,00 Elf
17,30 Little Campary Band
18,00 Dust in Heaven
18,30 The Ales
19,00 PGT
19,30 Without
20,00 Television 60
20,30 Simone Beccarelli
21,00 spazio intervista Campioni dello Sport
21,30 Marco di Noia
22,00 intervista Fornoni e Sapienza
23,00 Interno 5
23,30 Prevedo inondazioni

 

Marco di Noia e Vincenzo Gardani live!

 

 

  • Facebook
  • Twitter
  • email
  • Google Bookmarks
  • Google Buzz
  • Tumblr
  • Yahoo! Buzz
  • RSS