• Senza categoria

Basta con la Legge Porcata!

Oggi 8 agosto parte a livello nazionale il Comitato Referendario per abrogare la Legge Porcellum a favore della Casta dei Parlamentari. Lotta anche tu contro l’ingiustizia!

Marco di Noia

MDN contro il Porcellum!

Cari amici vi pubblico il comunicato di Simone Spiga – Portavoce del Comitato SARDEGNA CONTRO IL PORCELLUM  il comitato referendario per abrogare la “Legge Porcellum”.

Il mio brano “In Parlamento” sarà la colonna sonora ufficiale del movimento, il ché mi onora e gratifica immensamente, dato che io da sempre ho un’idiosincrasia verso i privilegi dei parlamentari e le loro pseudo-leggi “ad Castam”.

“Sardegna contro il Porcellum” è uno dei comitati che ha dato il la a un movimento che da oggi è nazionale!

Sosteneteci! Se saremo in tanti a lottare, riusciremo a cancellare quantomeno qualche ingiustizia da questo nostro stivale zoppicante. Lo scorso referendum ce lo ha insegnato. 🙂

IL COMUNICATO
Finalmente si parte! Si proprio oggi, Lunedì 8 Agosto parte in tutta Italia la mobilitazione per abrogare la Legge Porcellum che dà in mano alle segreterie di partito i nominati da portare in Parlamento. Onorevoli nominati che, ovviamente, non rispondono più ai cittadini, ma garantiscono totale fedeltà a chi li ha candidati, una Legge che garantisce liste bloccate per la scelta dei candidati, ma anche la possibilità di cambiare casacca durante la Legislatura, favorendo instabilità politica e continue prebende da donare qua e là… Insomma una legge porcata, come la definì l’ideatore Roberto Calderoli…

Loghi

Sostieni la lotta contro il Porcellum!

Questa legge toglie ogni potere ai cittadini, aumenta la distanza tra la politica e gli italiani e per questo va cancellata il prima possibile. Per questo è nato a livello nazionale il Comitato Referendario per abrogare questa legge e tornare alla legge precedente, il mattarellum, che prevede tra le altre cose l’elezione dei parlamentari in collegi territoriali e il ritorno alle preferenze.
Per aderire, sostenere e promuovere questa campagna, come prima cosa devi contattare il Comitato con una di queste modalità:

ADERITE ALLA PAGINA DELLA SARDEGNA

ADERITE ALLA PAGINA NAZIONALE

GRUPPO SU FACEBOOK

TWITTER

GUARDA IL SITO UFFICIALE

VIDEO DI MARCO DI NOIA SUL PARLAMENTO

Articoli correlati:
I privilegi dei parlamentari aggiornati al 2011
Giovani, diciamo addio alle pensioni (o quasi)!
Il video-blob MDN sui privilegi dei Parlamentari al TG3!

SEGUI MARCO DI NOIA SU TWITTER
RESTA AGGIORNATO SUGLI ARTICOLI DEL BLOG ABBONDANDOTI AI FEED RSS

  • Facebook
  • Twitter
  • email
  • Google Bookmarks
  • Google Buzz
  • Tumblr
  • Yahoo! Buzz
  • RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *