Domenica 16 dicembre 2012 ho presentato il videoclip “Rema!” presso lo storico barcone sul Naviglio delle Scimmie di Milano. La serata è stata patrocinata da Via del Campo 29 rosso, negozio-museo situato nella via genovese cantata da Fabrizio De André e punto di riferimento dei cantautori genovesi. Partner dell’evento la MC harmony, che ha messo a disposizione 50 cd “Marco di Noia”, il portale musicale www.outune.net e il quotidiano on-line www.milanopost.info .
RASSEGNA STAMPA
L’evento annunciato da Rock ‘n’ Roll Radio
Alla serata, condotta da Salvatore Todaro, direttore di MilanoPost, hanno preso parte il regista del video Fabio Bastianello, l’attrice Gloria Anselmi e il cast del video. Dopo la proiezione di video e backstage, ho presentato il mio album d’esordio “Marco di Noia”, con un live acustico, accompagnato al piano da Vincenzo Gardani. Alcuni dei miei brani nuovi, e vecchi, sono stati interpretati in duetto con Manlio Cangelli, Andrea Buccella (leader degli Anyma), Pamela Manzo (leader degli Electricity), Kron (leader dei Red West) e Vincenzo Marabita. Fonico dell’evento è stata la grande Laila Siciliano.
LE FOTO DELL’EVENTO
Le riprese del video sono state effettuate a Camogli, con la regia di Fabio Bastianello (film “Secondo Tempo”), la partecipazione speciale dell’attrice Gloria Anselmi (attrice film Boldi/De Sica, Albanese) e le “performance attoriali” di Vincenzo Gardani (nel ruolo di “Spugna”), Massimiliano Lo Bue, Massimo Rossi Brunori e Niccolò Martini.
BACKSTAGE: “S… come Spugna”