Sabato 13 aprile live@ViaDelCampo29Rosso (Genova)

L’emporio-museo, Casa dei Cantautori Genovesi, ospiterà il mio concerto dalle 17.00. Ad accompagnarmi il sempiterno Vincenzo Gardani al piano e dalla voce di Pamela Manzo.

Che dire… chi mi conosce bene sa cosa significhi per me. Non vedo l’ora! 🙂

Il testo di presentazione del concerto, realizzato da Via del Campo 29 Rosso.

 

Davanti al simbolo di Via del Campo 29 rosso

Davanti a Via del Campo 29 rosso

MARCO DI NOIA, presto con NOI e con tutti VOI in VIA DEL CAMPO, SABATO 13 APRILE alle ore 17.00!!
PRESENTA IL SUO OMONIMO CD ED OMAGGIA FABRIZIO DE ANDRE’ INTERPRETANDONE BRANI TRA I PIU’ SIGNIFICATIVI!

Ironico, graffiante, affronta temi attualissimi con il suo talento artistico, un incontro tra parole e musica giovane e intelligente che Marco, grande appassionato di FABER di cui renderà un significativo omaggio proprio Sabato 13 Aprile alle ore 17.00 in viadelcampo29rosso.

“Ho conosciuto Via del Campo 29 Rosso accidentalmente – ha detto Marco di Noia – andando a visitare da semplice appassionato della musica di Fabrizio De André i luoghi genovesi cantati nei suoi brani. Va da sé che cantare le mie canzoni in Via del Campo tra i vinili e le chitarre di De André e Tenco non può che riempirmi di fanciullesca felicità. Tanto più perché Genova è una città che ha sempre esercitato un certo fascino su di me, a cominciare dal porto tentacolare e dalle caratteristiche strade aggrovigliate nella Città Vecchia”.

Dopo il “sold out” alle Scimmie di Milano, il primo concerto “fuori porta” non poteva che tenersi presso Viadelcampo29rosso, la Casa dei Cantautori Genovesi, che ha recentemente patrocinato il suo lavoro.

Marco, che definisce il suo genere musicale “Rock’n folk metropolitano”, porterà in Via del Campo la sua “Crisi Superstar”, “ironica e divertente lettura della contingente situazione economica globale.

Marco di Noia, recentemente ammesso alle finali del premio letterario nazionale InediTo, patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, nella sezione testo-canzone, e autore del singolo in rotazione radiofonica Crisi Superstar e di In Parlamento, brano colonna sonora di due movimenti contro la Casta, eseguirà i brani di sua composizione e alcune cover di Fabrizio De André.
Il cantautore sarà accompagnato al pianoforte digitale da Vincenzo Gardani, che è anche autore degli arrangiamenti live.
Ad arricchire i brani interverranno i colori della cantante Pamela Manzo.

DA NON PERDERE!!!

Via del Campo 29 rosso

Via del Campo 29 Rosso. Dal soffito pende la chitarra di Fabrizio De André.

 

 

  • Facebook
  • Twitter
  • email
  • Google Bookmarks
  • Google Buzz
  • Tumblr
  • Yahoo! Buzz
  • RSS