2
Allo Sport Digital Marketing Festival (Riccione, 2018)

Pubblicista, laureato in Scienze della Comunicazione (triennale), Giornalismo ed editoria (specialistica, tesi relazionata dal Rettore della IULM e presidente Unesco, Giovanni Puglisi), con un dottorato di ricerca in Culture e Letterature Comparate, Marco inizia a lavorare come giornalista sportivo durante gli anni universitari. Prima a Telelombardia, quindi a Eurocalcio MilanInter, passando per diversi eventi seguiti come addetto stampa ed esperto di comunicazione, tra cui gli Stati Generali dello Sport del Comune di Milano. Dal 2003 al 2007, occupa la posizione di Addetto Stampa del CR Coni Lombardia, collabora con il Miur per un’edizione dei Giochi Sportivi Studenteschi Europei e fa parte dell’ufficio stampa di due edizioni del premio internazionale Golden Foot Award di Montecarlo.

MArco a Google You Tube
Durante la YouTube Week (Milano, 2017).

A fine 2009, dopo il dottorato, Marco diventa il content manager di www.vivoazzurro.it, sito FIGC neonato e dedicato alle nazionali di calcio italiane. Nel 2012 la FIGC sbarca su Facebook, così Marco assume anche il ruolo social media manager della Nazionale azzurra, dando vita a una community che, a oggi (2018), conta diverse pagine e account social aperti e circa 8 milioni di utenti.

20160602_112241
Con la Nazionale (Coverciano, 2016).

Marco diviene così uno dei più anziani e ricercati social media manager sportivi, partecipa da speaker e innumerevoli eventi digitali, e, a fine 2017, prende a fornire consulenza esterna ad agenzie e atleti come, ad esempio, Demetrio Albertini, Nico Valsesia e Il Gran Gala del Calcio AIC ecc.

Sito Conte
Alla presentazione del sito di Antonio Conte (Coverciano, 2015).

 

 

  • Facebook
  • Twitter
  • email
  • Google Bookmarks
  • Google Buzz
  • Tumblr
  • Yahoo! Buzz
  • RSS