Vi ringrazio per avere “remato” con me!

Ringrazio tutti gli amici che domenica 16 dicembre sono giunti alla presentazione del video di “Rema!” e dell’album “Marco di Noia”.

Con Vincenzo Gardani!

Il barcone sul Naviglio delle Scimmie “sold out” (quasi ottanta “passeggeri”, nonostante le nevicate dei giorni precedenti), mi ha lasciato emozioni indimenticabili.

Marco di Noia e Vincenzo Gardani durante il live!

Un grazie particolare ai partner dell’evento: la mia casa editrice MC harmony che ha messo a disposizione 50 copie del cd, www.outune.net che ci ha fatto da media-partner, Via del Campo 29 Rosso per il prestigioso patrocinio, le Scimmie di Milano per avermi accolto nella loro famiglia artistica. Grazie anche alla splendida Gloria Anselmi, per avere recitato nel video, e a Fabio Bastianello per averlo diretto.

Naturalmente, ringrazio Vincenzo Gardani che mi ha accompagnato al piano nel live, e che, da oggi, potrete chiamare anche voi “Spugna!” 😉

L’interno barca!

Anzi… per ringraziarvi meglio, lascio a lui la parola, che condivido sillaba per sillaba:

A mente fredda dopo due giornate intense e piene di eventi mi ritrovo a fare un bilancio di tutto quello che è successo, come potete immaginare non posso fare altro che ringraziare ancora tutti per la loro viva partecipazione all’evento di ieri sera, la sinergia che ha accompagnato la serata è stata qualcosa di palpabile. Ci siamo esibiti di fronte ad un pubblico caldo e sincero. Ringrazio Marco di Noia per questa avventura (che è solo all’inizio), per la sua amicizia e per il suo grande talento. Ringrazio Francesca Pietropolli per il supporto morale e materiale (è una cuoca ed una fotografa eccezionale), Veronica Boffi per gli innumerevoli caffè fatti prima delle prove con Marco. Antonella Era, Massimo Rossi Brunori, Giulia Maranin, Luana Vitaletti per essersi prestati alle riprese del nostro video. Ringrazio Gianfranco Setteducati che è nel suo peregrinare per Milano si è ritrovato ad essere, facchino, scenografo, art director e consulente d’immagine in sole 48 ore. Ringrazio Laila Siciliano per essersi prestata come validissimo fonico. Mia sorella, Serena Gardani, che ha dato un grande aiuto insieme al suo ragazzo nella logistica. Dimenticavo: grazie ad Alessandra Martinetti, Simone Galante ed Enrico Pietropolli per le tante foto che ci hanno fatto! Mi sono sentito un VIP!!

Con Andrea Buccella degli Anyma.

Infine ringrazio tutti gli artisti che ho avuto l’onore di accompagnare nei duetti con Marco: Andrea Buccella (per l’occasione giunto da Pescara!!), Marco Kron Pompa, Vincenzo Marabita e Pamela Manzo. Grazie a Manlio Cangelli per la sua simpatia, per la condivisione delle proteine e ovviamente per la bellissima interpretazione al piano de “Sulle strade d’inverno”.

Grazie a Gloria Anselmi e Fabio Bastianello per avermi fatto provare l’emozione di essere attore per un giorno! A Massimiliano Lo Bue per aver remato al posto mio nel pomeriggio a Camgoli (grazie anche a Niccolò Martini!) e a Salvatore Todaro (direttore di www.milanopost.info) per le troppe lodi ad un umile pianista!

Ringrazio di cuore il proprietario delle Scimmie, Sergio Israel, sua moglie Monica e i loro figli Benjamin (Legolas) e Joshua (Aragorn) per la disponibilitĂ  dataci nell’organizzare. Spero di non aver dimenticato nessuno, in caso contrario, sgridatemi… Intanto posso dire solo GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!”

Con Fabio Bastianello.

Presto vi scriverò un resoconto dettagliato della serata, e pubblicherò qualche video. Intanto vi lascio al divertente video di backstage “S… come Spugna!” 🙂

  • Facebook
  • Twitter
  • email
  • Google Bookmarks
  • Google Buzz
  • Tumblr
  • Yahoo! Buzz
  • RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *